Anni ’50
sono gli anni dei grandi cambiamenti… ci si organizza … e forse inizia la “globalizzazione”
1950 – Amministrazione Provinciale di Bologna (Fronte)
L’amministrazione provinciale di Bologna esprime la sua gratitudine alla Viaggi Salvadori in occasione di una gita a Vienna.
1950 – Amministrazione Provinciale di Bologna (Retro)
Seguito della missiva ricevuta dalla Viaggi Salvadori dall’amministrazione provinciale di Bologna.
1950 – Istituto di Geografia
L’istituto di geografia esprime i suoi sentiti ringraziamenti in merito all’organizzazione del viaggio in Alto Adige e Austria.
1950 – RAI Radio Italiana
La RAI comunica il proprio compiacimento alla Viaggi Salvadori in occasione della gita in Austria
1951 – Rome Athènes
Samy Lattès, noto accademico francese, scrive alla Viaggi Salvadori per comunicare la sua massima soddisfazione al ritorno dal viaggio Rome-Athènes.
1951 – Stabilimento Chimico Farmaceutico G.Alberani
Lo stabilimento chimico farmaceutico Alberani comunica il suo estremo compiacimento in merito all’eccellente organizzazione del viaggio aziendale compiuto nell’ottobre ’51.
1952 – Ringraziamenti Gaetano Ruffo
Il signor Ruffo manifesta il suo compiacimento per l’organizzazione del viaggio in Francia e Svizzera del “gruppo turistico bolognese”.
1952 – Società Nazionali di Gastro Enterologia
il Comitato ordinatore del 3° Congresso Europeo di Gastro Enterologia comunica il suo compiacimento per l’eccellente organizzazione del convegno.
1953 – Alessandro Calzoni Bologna
Il signor Calzoni esprime la sua ammirazione per l’eccellente organizzazione del viaggio a Napoli nel Giugno ’53.
1957 – Soprintendenza alle Gallerie Firenze
Con rinnovata riconoscenza, la soprintendenza alle Gallerie di firenze comunica alla Viaggi Salvadori la sua gratitudine in occasione della “Settimana dell’arte in Italia”.
1957 – Cassa di Risparmio Vignola
La cassa di risparmio di Vignola scrive alla Viaggi Salvadori per comunicare che la gita a Lugano si è svolta in maniera regolare sotto ogni punto di vista.
1957 – Istituto Tecnico Commerciale G.Marconi
In occasione del viaggio di istruzione a Marsiglia, l’istituto tecnico commerciale comunica la propria soddisfazione all’agenzia.
1957 – Società Corale Gioacchino Rossini
La società corale Gioacchino Rossini di Modena ringrazia la Viaggi Salvadori dell’eccellente riuscita del viaggio a Cork nel Giugno del ’57.
1957 – Soprintendenza alle Gallerie Firenze (II)
La sopraintendenza invia nuovamente i suoi ringraziamenti per la Settimana dell’Arte in Italia, comunicando la sua volontà di ripetere la medesima esperienza l’anno successivo sempre con l’ausilio della nostra agenzia
1958 – Ducati Meccanica
La Ducati ringrazia la Viaggi Salvadori per l’assistenza fornita a Leopoldo Tartarini e Giorgio Moretti durante il giro del mondo in Ducati 175.